Dahlia Visual Design

DAHLIA VISUAL DESIGN

It

Progettazione e realizzazione di concept per vetrine e spazi espositivi.
Sviluppo tecnico e produzione props e display.
Studio della brand identity, applicazione di strategie di Marketing e Comunicazione visiva.
Styling e fotografia di prodotto. Creazione contenuti visivi per canale web e social.

En

Design and accomplishment of shop windows and exhibition spaces.
Developement and production of window display and props.
Study of Brand Identity, implementation of Marketing and Visual communication strategies.
Styling and product photography. Creation of visual content for web and social channels.

Contatta Emanuela

Emanuela Cassol
Visual & Concept Designer

Sono nata e cresciuta a Milano, la passione della moda mi ha accompagnato fin da bambina, mi ricordo quando rimanevo incantata davanti alle sfilate che vedevo in televisione.
Mi sono diplomata Disegnatrice e Stilista di Moda e ho cominciato il mio percorso professionale nel ruolo di assistente alla vendita per diverse realtà del settore abbigliamento.
Il mio lato creativo ha avuto finalmente la possibilità di esprimersi dal 2000, quando ho iniziato a lavorare come Visual Merchandiser e Image coordinator per alcune importanti Aziende del lusso.
Nel 2016, è iniziata la mia avventura con Dahlia Design, il mio background mi ha permesso di collaborare con diversi brands e clienti sia come designer che come consulente Visual.
In questi ultimi anni, ho inoltre perfezionato le mie competenze grafiche e ampliato le mie conoscenze nel mondo della fotografia professionale.
Ritengo fondamentale realizzare belle scenografie e allestimenti performanti, ma è altresi importante vendere al meglio il proprio prodotto o servizio attraverso immagini che sappiano raccontare una storia.
Valorizzare un prodotto, esaltare un’ambiente è ciò che amo fare.
-
I was born and grew up in Milan, the passion for the Fashion world has driven me since I was a little girl.I recall the first time I was bewitched in front of the TV while watching fashion shows.
After graduating as a fashion designer, I started my professional career as a Sales Assistant for different Fashion and clothing Companies.
In 2000 I joined some major Luxury firms as Visual Merchandiser and Image Coordinator where my creativity finally had a chance to be fully expressed.
In 2016 I began my journey with Dahlia Design, thanks to my background I have been able to co-operate with different brands and clients both as a designer and VM Consultant.
To better support the company in recent years I have also refined and enhanced my graphic skills and knowledge related to professional photography.
I firmly believe that it is essential to create a suggestive and visually impressive design set because through images you can tell a story and sells product or a service at the best.
Enhancing products and spaces/ambiences is what I love to do